YT Peak - шаблон joomla Joomla

Vendita e noleggio Ponti Radio per trasferimento Dati


Ponte Radio

I Ponti Radio sono dei collegamenti radio bidirezionali fra due stazioni fisse, effettuati a mezzo di microonde, utilizzando antenne paraboliche, logaritmiche o Jagi a seconda della distanza da coprire e della banda necessaria.

A seguito dell’uso di antenne molto direttive, vengono pertanto a formarsi dei fasci di onde elettromagnetiche ad alta frequenza, strettissimi e concentrati, che consentono la trasmissione di una grande quantità di informazioni che, nel caso di distanze di qualche decina di chilometri vengono trasmesse con pochi Watt di potenza. Poiché la propagazione delle onde elettromagnetiche a queste frequenze avviene in modo analogo a quella della luce, la trasmissione avviene in modo rettilineo, perciò le antenne devono essere a visibilità diretta, cioè l’una deve vedere l’altra, senza ostacoli in mezzo, che intercetterebbero il fascio di onde interrompendo la trasmissione. In alternativa possiamo interporre un ripetitore tra i due punti che, come dice la parola stessa, ripete il segnale da un punto all'altro.

Vi possiamo proporre molte tipologie di apparati in varie frequenze di lavoro, a seconda della tipologia di connessione necessaria, sempre rispettando le normative vigenti.

In pratica è possibile collegare due sedi di un'azienda o un ufficio con l'abitazione anche per alcune decine di chilometri ed è come se fossero fisicamente collegati con un cavo ethernet. Con le tecnologie attuali il protocollo IP non viene usato solo per il dialogo tra PC ma anche per Video controllo, telefonia IP ( Voip ) ecc.

Da alcuni anni siamo installatori autorizzati HARPAX per il Triveneto con apparati di altissima qualità per sopperire a tutte le esigenze di collegamenti professionali, sicuri e a norma di legge.

BRUN Telecomunicazioni di Vicentini Aldo P.I. 01964900235 | C.F. VCNLDA64P17Z133V
Copyright © 2016 . Tutti i diritti riservati.
Powered by Brunsoft