YT Peak - шаблон joomla Joomla

Progettazione e installazione Reti Wi-Fi


Reti WiFi

La tecnologia Wireless è ormai una tecnologia affermata per lo scambio dati e l’accesso a Internet. Inoltre apre nuove possibilità raggiungendo nuovi utenti con applicazioni di fonia, video-sorveglianza e telecontrollo. Il WiFi è un sistema di trasmissione dati che sfrutta la tecnologia a radiofrequenza al posto della connessione con cavi.

Permette a computer, telefoni, videosorveglianza, ecc. di essere interconnessi fra loro esattamente come mediante una rete LAN o WAN tradizionali. In questo modo la condivisione di informazioni e risorse tra punti geograficamente distanti diventa più flessibile e veloce garantendo la circolazione immediata di qualsiasi dato (audio/video, progetti, documenti, messaggi, segnali di processo, ecc.).

La soluzione Wireless (senza fili) è da preferire rispetto alla soluzione Wired (rame o fibra ottica) in quanto garantisce costi molto competitivi ed elimina problematiche legate alla posa di cavidotti consentendo a chiunque di dotarsi di una propria rete di telecomunicazioni facilmente reimpiegabile in altri luoghi in momenti successivi.

A partire dal 2002 le Wireless Network evidenziano un notevole sviluppo sia per la liberalizzazione della banda 2,4 GHz e 5,4 GHz, che per la maggiore efficienza della trasmissione dati e la sempre maggiore richiesta di accessi a banda larga. Le recenti radio Hiperlan grazie alle liberalizzazioni legislative consentono l'uso della banda dei 5.4 GHz secondo modalità e tecniche di modulazione particolarmente efficienti (OFDM).

Tradotto in termini pratici tutto ciò significa lunghe distanze ed alte capacità.

BRUN Telecomunicazioni di Vicentini Aldo P.I. 01964900235 | C.F. VCNLDA64P17Z133V
Copyright © 2016 . Tutti i diritti riservati.
Powered by Brunsoft