YT Peak - шаблон joomla Joomla

Telecamere Analogiche


Telecamera Analogica

Sono le telecamere con uscita analogica in video composito, è possibile collegarle direttamente ad un monitor o televisore tramite cavo coassiale per vedere l’immagine ripresa.

Non effettuano nessun tipo di processo all’immagine e il segnale ripreso è inviato direttamente all’utilizzatore ( monitor o scheda di acquisizione video del PC ).

Telecamere IP


Telecamera IP

Oltre ad incorporare una telecamera analogica, al proprio interno è installato un vero e proprio computer con la capacità di processo dell’immagine paragonabile ai programmi più avanzati usati per gestire le telecamere analogiche. Spesso le telecamere IP hanno la doppia uscita: analogica per la taratura dell’immagine durante il montaggio, RJ45 per il collegamento alla rete.

L’uscita di rete presente sulla telecamera, oltre a poter essere usata per alimentare la telecamera stessa ( PoE ), si presta a tutte le innumerevoli possibilità che il segnale IP ci offre:

  • Trasporto del segnale via rete ethernet ( la rete che collega normalmente i computer ) sfruttando quella che nella maggior parte delle aziende esiste.
  • Trasporto via etere tramite ponti radio a distanze di decine di chilometri per vedere siti normalmente non sorvegliabili.
  • Trasporto via internet per la visione della telecamera da qualsiasi parte del mondo.

Le nuove tecnologie impiegate nelle telecamere e negli apparati di gestione e registrazione offrono l’opportunità di fruire di altre funzionalità e prestazioni altrettanto importanti per l’utilizzo quotidiano di un sistema di VideoSorveglianza.

Le telecamere IP, infatti, oltre ad effettuare la ripresa delle immagini, generano una serie di informazioni (denominate MetaData) relative alla tipologia di ripresa, al numero di soggetti presenti, alla loro posizione ed al loro movimento.


Utilizzando queste informazioni, associate al segnale video, si possono effettuare analisi più approfondite operando direttamente sulla telecamera ottenendo:

  • Aumento del livello di sicurezza;
  • Riduzione dei falsi allarmi;
  • Ottimizzazione dei flussi operativi e delle procedure di sicurezza.

Le funzionalità innovative offerte si riassumono nel seguente elenco :

  • Gestione allarmi per rilevazione oggetti abbandonati o rimossi ;
  • Gestione allarmi con funzione Motion Detection ( rilevamento del movimento ) avanzato, direttamente a bordo camera, utilizzabile anche per camere all’esterno;
  • Analisi dell’immagine per identificazione, sia in tempo reale che su registrazioni di eventi, di attraversamento barriere virtuali, conteggio passaggio persone e mezzi, etc.
  • ottimizzazione dei tempi di consultazione delle immagini registrate tramite impostazioni di filtro di ricerca basato su:
    • Data, ora e numero telecamera;
    • Tipologia di allarme;
    • Analisi di comportamento.

Telecamera

Gestione funzioni audio avanzate bi-direzionali e messaggi pre-registrati per funzioni di avvertimento, indirizzamento o semplice dialogo da remoto.

Possibilità di allarmare il cliente da palmare o cellulare con visualizzazione delle singole telecamere associate a tale allarme.

Creazione di più stazioni di registrazione e regia concatenate tra loro e fruibili contemporaneamente da un unico punto.

Le elevate capacità di processo di cui le telecamere di rete sono oggi dotate, consentono inoltre di effettuare analisi in tempo reale delle immagini, direttamente a bordo della telecamera, garantendo servizi e funzioni innovative che aumentano di fatto il livello di sicurezza degli ambienti.

BRUN Telecomunicazioni di Vicentini Aldo P.I. 01964900235 | C.F. VCNLDA64P17Z133V
Copyright © 2016 . Tutti i diritti riservati.
Powered by Brunsoft